News
L’azienda agricola torneo sceglie smart farm: daiki. Raggiunge sempre più coltivazioni.
Con SmartIsland, fare agricoltura non è mai stato così semplice. E a dimostrarlo è l’Azienda Agricola Torneo, una delle cinque imprese che ha deciso di applicare la soluzione Daiki alle proprie coltivazioni, sostenendo così l’intento di promuovere la tecnologia come mezzo utile al risparmio delle risorse.
A spingere l’Azienda Agricola Torneo a scegliere i servizi di SmartIsland è stato il suo approccio sostenibile all’agricoltura. L’impresa vanta infatti la certificazione biologica dal 1998 per la produzione di diverse specialità agrumicole. La coltivazione avviene in campo aperto, con processi naturali, solo in territori dalle caratteristiche ottimali per ogni singolo prodotto.
Proprio per questo, l’impresa ha iniziato a servirsi del sistema Daiki e della piattaformaSmart Farm, riscontrando da subito ottimi risultati in termini di risparmi idrici e di prevenzione di malattie e stress delle piante grazie alla possibilità di monitorare lo stato delle coltivazioni anche da remoto, trasformando l’agricoltura in un’esperienza sempre più smart.
Per saperne di più, leggi l’articolo completo qui: https://www.smau.it/casi-di-successo/azienda-agricola-torneo-la-risposta-automatica-e-in-tempo-reale-alle-esigenze-dellepiante-di-agrumi