Il progetto

Le tecnologie che cambiano il modo
di fare agricoltura

Smartisland è una startup giovane, dinamica e innovativa che dal 2014 opera nel campo del precision farming, o dell’agricoltura di precisione, progettando e distribuendo nuove tecnologie per migliorare l’approccio di consumatori e aziende al settore agroalimentare.

Esperienza e formazione sono alla base del progetto Smartisland, punti cardine di un percorso duro ma ricco di riconoscimenti regionali e nazionali che hanno permesso all’azienda di sviluppare un elevato potenziale di crescita.

Hardware per garantire redditività, prestazioni e una migliore gestione delle risorse.

Smart Farm opera attraverso un’infrastruttura hardware, che permette di monitorare in remoto le varie tipologie di coltura, trasformando il dato estratto in un formato di storage definito.

Questo prodotto tecnologico attinge i propri dati dal campo, dove i vari Robot Daiki estrapolano giornalmente dati da porzioni di terreno soggetti a monitoraggio, siano essi coltivati oppure no. I dati campionati verranno trasmessi attraverso una tecnologia di trasmissione chiamata “LoRa.

Il sistema fornisce informazioni su resa agricola, stato di fertirrigazione e livelli di concimazioni.

Software per garantire redditività, prestazioni e una migliore gestione delle risorse.

Il nostro sistema è in grado di monitorare la vita della pianta e le sue esigenze, quindi di verificare la necessità di acqua, esposizione alla luce e tutto quei parametri che permettono alle piante di crescere sane e vigorose.

Questo prodotto tecnologico attinge i propri dati dal campo, dove i vari Robot Daiki estrapolano giornalmente dati da porzioni di terreno soggetti a monitoraggio. Il sistema fornisce informazioni su resa agricola, stato di fertirrigazione e livelli di concimazioni.

Raccoglie ed elabora le informazioni più importanti sullo stato di salute delle coltivazioni e ti avvisa in caso di attacchi di parassiti o stati iniziali di malattia.

Vantiamo un rigoglioso successo.

Smartisland Group Srl è una realtà nata nel 2014.
Oggi la società è iscritta alla sezione speciale del registro imprese in qualità di startup innovativa, che ha riscosso un notevole successo.

Tra i suoi numerosi riconoscimenti spiccano il premio StartCup Sicilia e il Premio Nazionale dell’Innovazione 2015, dove si è classificata tra le finaliste.

Dal 2016, Smartisland ha deciso di intraprendere un percorso di accelerazione con Digital Magics, un incubatore di start up innovative certificato, quotato dal 2013 alla Borsa di Milano.